Nuovo volto in casa Green: da Scauri arriva Andrea Lombardo

Un graditissimo ritorno in Sicilia per il nativo di Nettuno che già nella stagione 2010/11 aveva calcato i parquet della Serie C isolana con l’Amatori Messina, unica parentesi lontana dal Lazio in cui è cresciuto. Lombardo, infatti, dopo aver completato le giovanili con la SMG Latina ha vestito i colori del Basket Scauri dal 2009 (nella vecchia Serie B Dilettanti) fino ad oggi, in Serie B nazionale. Numerosissime le soddisfazioni personali in riva al Tirreno dove Andrea è diventato un’icona dentro e fuori dal campo: si va dalla sfiorata promozione in A2 alla vittoria della Coppa Italia del 2015 (15 punti in finale per lui), anno speciale per Scauri, culminato con la promozione in Serie B grazie ad un agevole primo posto nel raggruppamento G delle fasi finali. Quella la stagione migliore anche per Lombardo, chiusa con una media di 16,2 punti a partita.

Arrivato a Palermo, il nuovo acquisto Green ha dichiarato: «Voglio salutare innanzitutto la società Basket Scauri dove sono stato benissimo e sono cresciuto sia come persona che come giocatore. Ringrazio tutti – ha detto – dirigenti, amici, tifosi che mi hanno sempre sostenuto, e in particolare i ragazzi del minibasket che ho allenato per ben quattro anni». Dal passato al futuro, Andrea non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura: «Oggi approdo a Palermo sposando un progetto stimolante per qualsiasi giocatore. Ringrazio il Green per l’opportunità, sono carico e già a disposizione del coach e della squadra. Altro aspetto importante – ha concluso con discreta ironia – è che per la prima volta giocherò con uno dei miei idoli sportivi, tale Giuseppe Lombardo».

Il Green Basket ringrazia la società Basket Scauri per la grande disponibilità e collaborazione mostrate nell’operazione che ha portato Andrea Lombardo in maglia Green.

Commenta
(Visited 59 times, 1 visits today)

About The Author