Vuelle Pesaro, Boniciolli: "Lunedi ho salutato e ringraziato tutti. Non sono adatto per un'altra annata del genere"

La Victoria Libertas Pesaro ha chiuso domenica il suo campionato, perdendo pesantemente a Torino per 93-71. Un ko indolore, dato che l’obiettivo della salvezza è stato centrato, terminando la stagione in 14° posizione con 14 punti, frutto di 7 vittorie e 23 sconfitte. In vista della prossima stagione, però, la formazione marchigiana dovrà trovarsi un nuovo head coach, dato che Matteo Boniciolli ha deciso di concludere l’esperienza nella città in riva all’Adriatico.

Lunedì scorso mi sono permesso di invitare a cena Costa, Cioppi e Amadori, perché mi sembrava giusto salutare e ringraziare. Mi è stata data l’opportunità di lavorare in una realtà importante, e di questi tempi non è certo la cosa più semplice” – ha dichiarato Boniciolli al Corriere Adriatico – “Quando mi è stata prospettata con grande onestà l’ipotesi molto concreta che la forza economica della società sarà più o meno la stessa degli ultimi anni, ho pensato che sia giusto che un tipo di progetto venga guidato da un allenatore che abbia un profilo differente. Io non credo di essere adatto per un altro anno così. Il mio futuro? Al momento non ho niente tra le mani di alternativo“.

Commenta
(Visited 157 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info