Weekend di trasferte per l'Abc Castelfiorentino

ABC e Gialloblu sabato a Montevarchi e Siena. Domenica C Femminile a Piombino

Si prepara un altro weekend di trasferte per le nostre squadre senior: ABC attesa a Montevarchi, Gialloblu a Siena e C Femminile a Piombino. Lunedì la Promozione riceverà Colle.

Siamo alla vigilia di un fine settimana davvero impegnativo per le nostre squadre senior.
L’ABC di coach Bagnoli, ancora priva di capitan Montagnani, sarà attesa sabato alle ore 21 nella tana di Montevarchi, squadra contro cui si ricordano sfide davvero storiche e sempre molto sentite da entrambe le tifoserie. Un campo che la storia ci insegna sia davvero ostico, un pubblico caldo e un avversario fermamente determinato a tornare alla vittoria dopo la debacle di San Giovanni (84-57 per i padroni di casa). E non ci inganni la classifica che vede gli aretini fanalino di coda: sul loro campo niente può essere dato per scontato.
Ma la stessa determinazione, se non ancora più grande, sarà quella che condurrà l’ABC a Montevarchi. I gialloblu infatti, dopo la prima sconfitta stagionale arrivata sabato scorso nel big match con Lucca, hanno grande voglia di trovare subito l’immediato riscatto. Da martedì i nostri ragazzi sono tornati in campo ancora più consapevoli e soprattutto più carichi di prima. Consapevoli che ci aspetta una battaglia, perchè quelle con Montevarchi sono da sempre partite ad alto tasso di adrenalina, in campo e in tribuna; carichi perchè abbiamo grande voglia di scendere in campo e riprendere la corsa, pronti a difendere un primato che ancora ci appartiene.
Palla a due ore 21, arbitri Francesco Persia di Campi Bisenzio e Gherardo Borselli di Firenze.

Trasferta anche per la Serie D di coach Buscioni che sempre sabato sarà attesa a Siena dal Maginot, squadra che segue i castellani a 4 lunghezze di distanza. Una partita che si presenta difficile per i gialloblu, i quali però rappresentano sempre più la vera rivelazione di questo campionato, con un ruolino di marcia che parla di 5 vittorie su 6 gare disputate. Un inizio davvero superlativo per una matricola, ma che adesso non deve rischiare di farci perdere la concentrazione: a Siena ci aspetta un avversario di spessore, dovremo sfoderare un’altra grande prestazione per riuscire a proseguire la striscia positiva. Palla a due ore 21, arbitri Giuseppe Salvo e Eleonora Spadaro di Pisa.

Domenica sarà invece la volta delle ragazze di Iserani e Lazzeretti attese alle ore 18 in quel di Piombino. Dopo la caduta sul parquet della capolista Grosseto, adesso le gialloblu hanno grande voglia di inseguire il riscatto e tornare a Castelfiorentino con due punti divenuti davvero importanti. Le padrone di casa stanno ancora aspettando di conquistare i primi due punti stagionali e c’è da credere che, davanti al pubblico amico, faranno di tutto per andare ad apporre il +2 in classifica. Le gialloblu dovranno dunque mantenere alta la concentrazione ed imporre il proprio ritmo alla gara: solo così potremo espugnare il PalaTenda di Piombino.

Palla a due ore 18, arbitro Michele Sposito di Livorno.

Infine lunedì toccherà alla Promozione di Franco Cioni che alle 21.30 al PalaRoosevelt riceverà il Colle Basket, squadra attualmente in terza posizione dietro a Monteroni e Florence. Una partita dunque sulla carta proibitiva per la truppa castellana che, dopo il turno di riposo, tenterà comunque il colpaccio per cancellare la bruciante sconfitta casalinga arrivata due settimane fa contro la Sales.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author