Yankiel Moreno rinnova il suo contratto con Roseto

Il Roseto Sharks è lieto di comunicare che l’atleta Yankiel Moreno ha rinnovato il suo contratto con i biancazzurri e resterà a Roseto anche in Serie A2. L’italo-cubano giocherà nel Lido delle Rose per la seconda stagione consecutiva, dopo l’ottimo campionato disputato nella A2 Silver 2014/15, chiusa con 8.7 punti, 2.8 rimbalzi e 2.6 assist medi a partita, in 30 presenze.

Yankiel Moreno è il primo tassello dal quale la società intende ripartire per l’imminente Serie A2 2015/16: un giocatore che, nel corso degli ultimi mesi, ha dimostrato grinta e attaccamento alla maglia. Testimonianza di ciò deriva dal atto che diverse squadre di A2 lo hanno cercato in queste prime settimane di mercato, ma Moreno le ha rifiutate tutte, confermando la sua volontà di restare in biancazzurro: “Mi volevano diverse squadre – commenta il venticinquenne originario di Santa Clara – ma io non ho avuto dubbi in merito al mio futuro. La scorsa stagione mi sono trovato benissimo e per questo ringrazio società e staff che mi hanno voluto trattenere. Mi sono innamorato di questa città e sono convinto che sia il posto giusto per un giocatore con le mie caratteristiche”.

Soddisfatto della conferma di Yankiel Moreno, coach Tony Trullo coccola la prima pedina del suo scacchiere: “Sono molto contento che Moreno abbia scelto di restare con noi – dichiara l’allenatore degli Sharks – nonostante le offerte ricevute da parte di più squadre. Ha voluto fortemente il rinnovo contrattuale con Roseto, rinunciando addirittura agli aumenti di ingaggio proposti da altre società. Questa è una cosa che gli fa onore, soprattutto in tempi come questi. Yankiel e io abbiamo un ottimo rapporto e lui, per noi, rappresenta un solido punto di partenza per la costruzione del roster”.

La società augura a Yankiel Moreno un caloroso “in bocca al lupo” per la nuova stagione in biancazzurro.

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author