Yvonne Anderson, dagli USA alla Pallacanestro Torino

Dopo le conferme della scorsa settimana, in casa Pallacanestro Torino è tempo di nuovi arrivi: sarà Yvonne Anderson la prima straniera delle “pantere”. La società torinese ha infatti raggiunto l’accordo con la guardia americana, classe 1990, “point guard” reduce dalla vittoria nel campionato del Lussemburgo in cui ha tenuto medie strepitose, realizzando 29,5 punti a partita a cui ha aggiunto 6,6 assist e 7,1 rimbalzi. Prodotto dell’Università di Texas, uscita dal college nel 2012, la Anderson è un’esterna alta 170 centimetri dotata di ottimo tiro da fuori, sia dalla media che dalla lunga distanza, con ottime capacità realizzative. Nelle precedenti stagioni ha disputato il campionato svedese con la maglia del Visby Ladies, per poi approdare nell’altro emisfero, nello specifico in Australia, con la maglia del Kilsyth Basketball.
Yvonne Anderson sarà presente all’avvio della stagione, in programma il 24 agosto a Torino: è lei la prima americana scelta dalla società presieduta da Giovanni Garrone per affrontare lo storico campionato di serie A.
“Ci serviva una point guard che facesse canestro e tra le tante possibilità che si sono presentate la scelta è caduta su Yvonne Anderson. Ha una buona esperienza fuori dagli States, è reduce da un’ottima stagione in Lussemburgo in cui ha dominato la finale con 37 e 39 punti. Non è solo capace a realizzare, ma sa anche servire i compagni, difendere e punire gli aiuti delle difese. Non avrà compiti di regia ma saprà dare una mano anche in questa fase del gioco. Stiamo trattando anche altre giocatrici e a breve potremmo già annunciare altri nuovi arrivi oltre naturalmente alle conferme dalla scorsa stagione”

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author