Zenith Messina, arriva la Stundesca Licata

Dopo la bella vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale contro l’Eagles Palermo, il Gruppo Zenith Messina torna a giocare ancora sul parquet amico per ospitare la Studentesca Licata. Reduci dalla sconfitta interna contro la capolista Costa d’Orlando, che ha interrotto una serie di cinque vittorie consecutive, Falanga e compagni sono una delle squadre più in forma del momento, e giungono in riva allo Stretto con l’intento di conquistare i due punti che darebbero loro la sicurezza della permanenza in C Silver. In classifica gli agrigentini allenati da Dario Provenzani, con venti punti all’attivo, precedono di sei lunghezze gli scolari, che a tre giornate dalla fine della regular season vogliono raggiungere la migliore posizione all’interno della griglia dei play out. La gara con il Licata assume quindi una importanza fondamentale per il team allenato da Francesco Anselmo, chiamato a bissare il successo dell’andata, quando si impose per 62-55 al PalaFragapane e ottenere, per la prima volta in questa tormentata stagione, il secondo successo di fila.

A parte la sconfitta sul campo dell’Alfa, Mazzù e soci hanno fin qui offerto delle prestazioni positive, soprattutto mercoledì hanno fatto vedere delle ottime cose, sia dal punto di vista del gioco di squadra che nelle giocate dei singoli. In questo infuocato finale, la squadra del presidente Zanghì avrà, tra l’altro, possibilità di giocare due delle ultime tre gare di campionato al PalaTracuzzi, sfruttando a dovere il fattore campo avrà la possibilità di risalire la graduatoria. La squadra si è allenata con grande intensità in vista della gara, coach Anselmo dovrà rinunciare all’indisponibile Trimarchi. Sarà un match difficile, la posta in palio è altissima, per questo motivo la dirigenza della Basket School Messina chiama a raccolta i propri tifosi, la squadra in questo momento ha bisogno del sostegno di tutti per superare una diretta concorrente per la salvezza.

Appuntamento, quindi, al PalaTracuzzi alle ore 18 di domenica 26 febbraio, per Gruppo Zenith Messina – Studentesca Licata. Dirigeranno l’incontro i signori Giuseppe Saeli di Bagheria e Andrea Fava di Palermo.

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author