Zeus Energy Group Rieti, ecco l'americano JJ Frazier

La Zeus Energy Group Rieti è lieta di annunciare la firma per la prossima stagione, la quarta di A2, dell’americano James Frazier Jr.

Nativo della Georgia, classe 1995 per 178 cm di altezza, Frazier è approdato in Italia nell’ultimo mese dello scorso campionato trascinando la Remer Treviglio alla qualificazione playoff chiudendo con la formazione lombarda a 27 punti di media, 5.4 assist, 3 rimbalzi ed il 34% da 3 punti in 5 partite di stagione regolare. Nella serie playoff contro l’Alma Trieste, Frazier ha prodotto 19 punti di media e 2.6 assist a partita contro la formazione biancorossa poi promossa in serie A1.

Uscito da Georgia nel 2017 (stagione da senior a 18.8 ppg) ha giocato un ottimo PIT (Portsmouth Invitational) prima di approdare in Pro A francese con il JDA Dijon con cui ha chiuso a 8.2 ppg in 16 partite. Nel febbraio 2018 si trasferisce in G-League dove in 14 partite segna 9.5 punti di media con 3.6 assist a partita con la maglia dei Memphis Hustle. Nel Marzo 2018 l’approdo a Treviglio e la conquista dei playoff con la maglia della Remer.

 

Gianluca Martini: “Era un po’ che parlavamo con gli agenti di Frazier, ci siamo corteggiati per qualche settimana e poi nel weekend abbiamo accelerato la trattativa. Nel colloquio con il ragazzo, sia io che il coach, abbiamo spiegato a Frazier le nostre idee, la città e l’ambiente di Rieti. Abbiamo trovato un ragazzo con le idee molto chiare e molto voglioso di misurarsi con il nostro ambiente e quello della serie A2. Ora la parola passa a lui ed al campo. E’ sicuramente un ragazzo molto giovane con delle qualità e potenzialità importanti. Nelle 8 partite a Treviglio ha avuto una produzione impressionante e speriamo ovviamente possa ripetere quanto ci ha mostrato nella parte finale della scorsa stagione. E’ un giocatore che sicuramente potrà infiammare il nostro pubblico sia per le sue giocate ma anche per la capacità che ha nel suo bagaglio di saper coinvolgere i compagni di squadra”.

 

JJ Frazier: “Sono davvero emozionato di far parte di questa squadra e ho intenzione di dare il massimo per poter raggiungere il miglior risultato possibile. Sarà impegnativo ma sono sicuro ci sarà anche da divertirsi.”

Soddisfatto anche l’agente del giocatore Zachary Charles: “ JJ è un bravo giocatore, grande compagno di squadra nonché determinato e competitivo. Sicuramente c’è entusiasmo per questa opportunità  e anche io sono emozionato per lui. Sono sicuro sarà  divertente e bello avere tifosi come quelli reatini!”.

 

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author