Pallacanestro Molfetta, ufficiale l'arrivo di Gianluca Serino

Primo colpo di mercato della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, che dopo le conferme dello staff tecnico e di Maggi e Grimaldi, annuncia che Gianluca Serino è un nuovo giocatore della formazione biancorossa.

Gianluca  ala forte classe 1993,  arriva a Molfetta dopo  una stagione importante nel campionato di C Silver con la maglia di Ruvo Di Puglia con la quale ha conquistato i playoff, mettendo a segno oltre  15 punti di media.
Cresciuto cestisticamente a Barletta, disputa due importanti stagioni con la maglia di Val Di Ceppo, prima del ritorno in Puglia con le maglie di Juve Trani e Ruvo di Puglia sempre nel campionato di C Silver.

Serino non ha avuto dubbi nel scegliere la Pavimaro Pallacanestro Molfetta come si evince dalle sue prime parole in biancorosso:” Quando il General Manager Leonardo Scardigno mi ha contattato illustrandomi il progetto della Pavimaro Pallacanestro Molfetta, non ho potuto non accettare subito. Ci siamo trovati d’accordo sin dal primo istante, ho accettato  la proposta della società per le ambizioni future che sposano alla perfezione le mie.

Il neo lungo biancorosso ha continuato parlando delle ambizioni della squadra nel prossimo campionato:” Mi aspetto un campionato al vertice tra le prime tre-quattro squadre e con la possibilità di giocare fino in fondo i playoff. La società sta allestendo un roster competitivo, di alta classifica e, a mio parere, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta merita di tornare ai livelli di una volta”.

Grande soddisfazione anche per il Presidente Nicola Solimini e il General Manager Leonardo Scardigno, che ha condotto la trattativa in prima persona:” Ho avviato la trattativa molto tempo fa, Serino nel scorso campionato di Serie C Silver era tra i giocatori più proficui a livello realizzativo e nei rimbalzi catturati ed è perfetto per disputare un campionato di alto livello.
Vorrei ringraziare il procuratore Luigi Battista per la grande disponibilità e per aver gestito la trattiva nel migliore dei modi permettendo al giocatore di approdare a Molfetta.
Fondamentale è stata anche la volontà di Gianluca di sposare il nostro progetto e accettare  la proposta con fermezza e decisione, rifiutando anche piazze più importanti e blasonate di noi.”

Il General Manager Scardigno ha continuato parlando del contributo che Serino potrà dare alla squadra nella prossima stagione:” Conoscevo già Gianluca da diverso tempo, ho deciso di puntare su di lui, con l’approvazione di Coach Carolillo, per le sue grandi doti tecniche ma anche per la grande aggressività che mette in campo, caratteristiche che servono per diventare un leader e conquistare  vittorie importanti”.

Come promesso il Presidente e tutta la società sono al lavoro per allestire un roster di assoluto livello, per disputare un campionato di vertice, ma siamo solo all’inizio e già nei prossimi giorni potranno arrivare altri colpi di mercato.

.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author