Al via il 3x3 Italia Streetball FIP Circuit. Nota FIP: tutte le info

“Riparte da Bardolino, in provincia di Verona, il grande spettacolo del 3×3! Dal 3 giugno al 7 agosto migliaia di ragazzi e ragazze si sfideranno sui playground di tutto il Paese per dare vita alla seconda edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetball FIP Circuit, il progetto della Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile che assegna il titolo di Campioni d’Italia 3×3.

Venerdì 3 giugno, alle ore 12.00 presso Parco Carrara Bottagisio, Lungolago Francesco Lenotti a Bardolino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Circuit alla presenza del vice presidente vicario FIP Gaetano Laguardia, del direttore generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria, dell’allenatore della Nazionale 3×3 femminile Andrea Capobianco e dell’Azzurra olimpica Chiara Consolini.

Rispetto alla prima edizione, che lo scorso anno ha visto in lizza oltre 200 squadre e 1.000 atleti partecipanti divisi in più di 40 tornei in 18 Regioni d’Italia, la grande novità è rappresentata dalla presenza del title sponsor Estathé, il marchio del Gruppo Ferrero che apparirà in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2022 a cominciare proprio dall’opening tournament di Bardolino.

I tornei del circuito sono stati suddivisi, in base alla loro importanza, in quattro fasce: Master, Top, Classic e Basic e ognuno di essi permetterà ai ballers di acquisire punti validi per il ranking FIBA (Federazione Internazionale di Basket). Le Estathé 3×3 Italia Finals, dal 5 al 7 agosto, assegneranno lo Scudetto 3×3 Open”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 159 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.