Aquila Basket Trento, Brienza: "Vittoria importante. Buone risposte nei momenti difficili del match"

Trento apre l’8° giornata di Serie A con una vittoria sofferta quanto importante sul campo di Pesaro, con la Vuelle mandata al tappeto 95-101 dopo un tempo supplementare. Un successo, targato in particolare Knox (23+7 rimbalzi), Mezzanotte (18) e Craft (quasi tripla doppia da 9, 10 rimbalzi e 10 assist), che consente alla squadra di coach Brienza di issarsi a quota 8 in classifica.

Queste le dichiarazioni del coach dell’Aquila Basket al termine della partita della Vitrifrigo Arena: “Pesaro ha giocato una partita di grande energia e voglia; noi siamo partiti bene, sfruttando bene un avvio in cui i nostri avversari erano un po’ contratti. Nel secondo quarto siamo stati poco furbi, nel momento in cui stavamo incanalando la partita abbiamo abbassato attenzione e intensità e Pesaro è tornata in partita anche nel punteggio. Nel terzo quarto hanno prodotto un break importante con fiducia e grandi canestri, a quel punto la partita è diventata punto a punto e in quei contesti lì la differenza la fanno gli episodi e i dettagli. Nelle difficoltà però questa sera ho visto anche cose buone, oltre al nostro avvio anche nel quarto periodo quando non abbiamo mai mollato nonostante la grande fatica a rimbalzo. Ci teniamo questa vittoria per noi importante e lavoreremo per continuare a crescere in vista delle prossime partite che ci aspettano“.

Commenta
(Visited 126 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.