Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa al Taliercio dopo l’ultima partita stagionale, la gara 4 di quarti di finale playoff, persa contro la Bertram Derthona, che passa in semifinale scudetto: “C’è molto dispiacere perché speravamo di fare una partita diversa. Invece, dopo i primi due quarti che pure ci hanno visti in corsa, non ce n’era più. Mentalmente, ricalcando alcune situazioni che avevamo vissuto più volte in stagione, subendo fisicamente tutti gli uno contro uno, subendo ogni contatto“.

Voglio però spendere delle parole per Tortona, che ha suggellato un’ottima stagione facendola diventare grande. Ha vinto con merito questa serie; complimenti a tutti e un grande in bocca al lupo per le semifinali“, ha continuato De Raffaele.

Dopo Gara1 abbiamo avuto tante occasioni, ma sono venute fuori tante situazioni di limiti – quelle che hanno condizionato tutta la stagione – e stasera abbiamo fatto una prestazione più di nervi che di sostanza e di costrutto, con poca lucidità. Questo ha portato poi difficoltà, ogni volta che ci siamo riavvicinati siamo stati punti da un canestro si, ma anche da disattenzioni che solitamente non facciamo“, conclude.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Reyer.