“L’ASD Pallacanestro Agliana comunica di aver aggiunto al proprio roster per la serie C Gold 2020/21, il play/guardia Nicola Covino.

Covino, cestista classe 2003, arriva dagli Shoemakers di Monsummano e si è aggregato all’Endiasfalti Agliana da qualche giorno per poter cominciare da subito la parte finale di preparazione al campionato insieme ai suoi nuovi compagni. L’esordio, infatti, è fissato per il 6 marzo, a Prato.

«Sapendo che Monsummano non si era iscritta al campionato di serie D ho colto al volo questa grande occasione che mi si è presentata – ammette Covino -. Arrivo in una squadra di livello che ha come punto di forza un gruppo veramente unito che mi ha accolto alla grande sin dal primo momento. Qui all’Endiasfalti ritrovo anche coach Giulio Gambassi. che mi aveva allenato nell’under 16 a Prato».

«Di base – prosegue il nuovo acquisto neroverde – sono un play/guardia, ma arrivo ad Agliana con l’intento di migliorarmi tanto e di poter crescere sia sotto il punto di vista fisico che tecnico. Devo crescere in tanti aspetti del gioco, come ad esempio nell’utilizzo della mano debole, però ho anche punti di forza che metterò da subito a disposizione della squadra. Lo staff tecnico dell’Endiasfalti mi ha affidato un compito molto stimolante dicendomi che con l’impegno e la determinazione posso guadagnarmi un ruolo in linea con le mie potenzialità».”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Agliana