La New Basket Agropoli batte anche Basket Isernia e chiude in bellezza il 2019. Quella di questa sera era l’ultima gara dell’anno, che i cilentani hanno controllato fin dal principio, mantenendo sempre il vantaggio in doppia cifra. Nel primo quarto, i punti di scarto sono dodici rispetto agli ospiti (28-16), che si restringono a nove nel secondo quarto (44-35). Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi di coach Lepre ci prendono gusto e arrivano a chiudere il terzo quarto con un margine più ampio, recuperando ancora altro terreno, portandosi a più 17 (75-58). Nel quarto finale è ordinaria amministrazione. Al suono della sirena il punteggio finale è di 101-83. Adesso un po’ di pausa per le feste natalizie. Si riscende sul parquet il 12 gennaio, con la gara in trasferta contro Bellizzi.

Questo il commento di coach Franco Lepre a margine del match: «La gara è stata in controllo fin dall’inizio ed il vantaggio è perdurato fino al termine. Non ho badato a voler allargare troppo tale margine, piuttosto ho preferito far roteare tutti, con la panchina che ha dato una grossa mano. Tutti si sono impegnati per raggiungere il risultato finale». Il coach traccia un bilancio di questa prima frazione di stagione: «chiudiamo il 2019 con un’altra vittoria e rimaniamo stabili in prima posizione. Questi primi mesi sono stati senz’altro positivi. Tutti i ragazzi del roster hanno risposto bene e spero che mantengano questo stato di forma e di prontezza mentale e fisica anche nel prosieguo del campionato. Adesso un po’ di vacanza, si riprendono gli allenamenti dopo Natale. Obiettivo: battere Bellizzi nel derby del 12 gennaio».

TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – IL GLOBO ISERNIA BASKET 101-83

NEW BASKET AGROPOLI: Simaitis 27, Popov NE, Borrelli 7, Ferretti 10, Ouandie 16, Gazineo 13, Pekovic 13, Farese 2, Lepre 9, De Marco 2, Cantarella, Labovic 2. Allenatore: Lepre

IL GLOBO ISERNIA BASKET: Manisi 10, Orefice 31, Cicchetti, Tonchev 16, Assui 11, Martini 15. Allenatore: Barbuto

Arbitri: Mogavero, Procida
Parziali: 28-16; 16-19; 31-23; 26-25

Fonte: Ufficio Stampa New Basket Agropoli