Al via la quarta edizione del torneo interscolastico di Latina

Con grande soddisfazione, e dopo l’enorme successo dei primi tre anni, partirà i primi di febbraio la quarta edizione del Trofeo Interscolastico di Pallacanestro Benacquista Assicurazioni riservato agli istituti superiori di Latina.

Il progetto pensato e fortemente voluto dal Commendator Lucio Benacquista, nelle tre precedenti edizioni ha suscitato grande interesse per la peculiarità dell’iniziativa, per la meticolosità e la cura con cui è stato organizzato e gestito e soprattutto per il fondamentale e importantissimo messaggio di lealtà sportiva che ha diffuso. Numerosi e notevoli i consensi ricevuti sia nell’ambiente scolastico e sportivo, ma anche da parte dei media locali come Radio Latina, quotidiani e settimanali come Latina Oggi e Il Caffè, regionali, come Rai 3, nazionali come la testata Il Messaggero, che hanno dato buona visibilità alla manifestazione. Eccellenti riscontri sono arrivati anche da parte delle autorità cittadine, che hanno preso parte a tutte le finali disputate al PalaBianchini di Latina in un clima di entusiasmo, allegria e divertimento.

Anche la quarta edizione si svolgerà tra sei istituti scolastici della città di Latina: il Liceo Classico Dante Alighieri, il Liceo Scientifico G.B. Grassi (vincitore delle prime tre edizioni, l’ultima in volata sul Majorana), l’I.T.C. Vittorio Veneto-Salvemini, l’I.I.S. G. Marconi, il Liceo Scientifico E. Majorana e l’I.I.S. San Benedetto. Le squadre, composte da studenti categoria allievi, juniores e con la quota “rosa” composta da almeno due studentesse, si affronteranno nell’arco di 6 giornate presso le palestre all’interno delle scuole coinvolte. Anche quest’anno ci saranno le classifiche dei migliori marcatori e tutti gli studenti indosseranno delle divise da gioco di colore diverso messe a disposizione dalla società.

Un progetto che intende trasmettere ai giovani valori importanti come l’amicizia, la collaborazione, la condivisione, la sana competizione, il fair-play, il tifo corretto e il cui intento primario è quello di far divertire i ragazzi avvicinandoli al fantastico mondo dello sport in generale e della pallacanestro in particolare.

Seguiranno comunicati con il calendario delle partite e le formazioni delle squadre.

Donatella Schirra – Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Commenta
(Visited 38 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.