Allianz Geas, a Schio in emergenza contro le campionesse d'Italia

“Ultimi preparativi prima del complesso match contro la Famila Wuber Schio per l’Allianz Geas di coach Zanotti. Le rossonere, ancora in emergenza, giocheranno mercoledì il turno infrasettimanale valido per la seconda giornata della Techfind Serie A1 contro le campionesse d’Italia in carica.

IL MOMENTO DELLE AVVERSARIE – Schio è sembrata già pronta durante l’opening day di Cagliari: le venete hanno fermato 54 a 75 San Martino di Lupari, controllando il match dall’inizio alla fine e distribuendo in egual misura il minutaggio delle atlete. Un po’ diversa la situazione in casa GEAS: Holmes è arrivata da pochissimo a Sesto San Giovanni e non sarà della contesa, Moore è ancora in fase di recupero e, solamente tre giorni fa, Arturi e compagne hanno dovuto combattere fino all’ultimo minuto contro una tenace Moncalieri. Sarà una sfida utile a confrontarci con una squadra di fisicità superiore e mettere un’asticella da cui partire, per visionare – nel girone di ritorno – i passi avanti compiuti. Domenica la Famila ha messo in ritmo tutte le sue atlete: tutte attorno ai 20’ di impiego, tutte a segno dal campo e ben quattro in doppia-cifra (Bestagno 10, Verona 10, Zahui Bazoukou 10 e Mestdagh 12). Per l’Allianz GEAS servirà un’impresa, ma l’importante è entrare in campo con la giusta mentalità per trarre il meglio da questa complessa partita.

LA SFIDA – Resta il fascino del confronto, che mette in campo la bellezza di 19 Scudetti: 11 dalla sponda di Schio, 8 da quella del GEAS. Due Club storici della nostra Serie A1 pronti a darsi leale battaglia. Il pronostico è tutto per le nostre avversarie, ma per l’Allianz l’importante è sfruttare l’occasione di misurarsi contro una squadra di tale fisicità, già rodata e pronta ad esprimersi ad altissimi livelli. Anche nella passata stagione lo scontro arrivò ad inizio stagione, precisamente durante la terza giornata.

INFO CORNER – La palla a due è prevista per le ore 20:00 di mercoledì 5 ottobre. Si gioca al Palaromare di Schio. La partita sarà visibile su LBFTV, la piattaforma di LBF dove seguire tutte le partite della Techfind Serie A1″.

Fonte: ufficio stampa Allianz Geas

Commenta
(Visited 61 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.