Nell’anticipo della 21° Giornata di Serie A, un’Alma Pallacanestro Trieste straripante ha spazzato via la Vuelle Pesaro con un eloquente 105-68, che permette agli alabardati di issarsi a quota 22 punti, al momento valevole il 7° posto in solitario. Un successo, quello di ieri sera, che ha avuto in Fernandez (18), Dragic (17) e Knox (16) i migliori interpreti.

Così coach Eugenio Dalmasson nel post partita: “Sapevamo che le due partite in otto giorni con Pistoia e Pesaro potevano dare un significato al nostro campionato. Abbiamo lavorato molto bene nella sosta e penso si sia visto. La squadra ha preso fiducia e sono arrivate due vittorie meritate“.

Abbiamo probabilmente raggiunto il nostro primo obiettivo, la salvezza; un risultato straordinario per una neopromossa. E adesso spero che avremo la fiducia per fare un’ottimo finale di stagione, senza porci obiettivi determinati” – aggiunge Dalmasson – “Anche stasera abbiamo ottenuto una vittoria di squadra e tutti hanno capito come dobbiamo affrontare le gare con questo nostro sistema di gioco“.