Amedeo Tiberti è un nuovo giocatore della S. Bernardo Abet

Langhe Roero Basketball è lieta di presentare Amedeo Tiberti, nuovo ingresso nel roster della S. Bernardo Abet per il prossimo campionato di Serie B.

PROFILO

Ala classe 2000 di 196 cm e 94 kg, arriva dal settore PMS e Campus Piemonte con cui si mette in mostra alle Finali Nazionali, di cui è il miglior realizzatore nel 2019. Durante l’esperienza a Moncalieri si affaccia anche in C Gold con la maglia del CUS (2017-18) e per sei mesi va negli Stati Uniti al Don Bosco Institute (2018-19).

Poi, nel 2019-20 debutta in Serie B con la maglia di Faenza, anche se termina l’annata a Montecatini (sempre in B) in cerca di maggiore spazio. Nell’estate 2020 firma con l’Abet Basket Bra, per poi disputare l’ultimo segmento di stagione a Piadena (Serie B) dal marzo 2021.

Nelle due esperienze a Montecatini e Piadena ha viaggiato ad una media rispettivamente di 11,3 e di 7,2 punti, con 17 nella sfida di playout contro Varese il 1 giugno 2021. Con il suo agonismo e fisicità è ormai un under di sicura affidabilità per la Serie B, un campionato che ormai conosce bene e che nel 2021-22 si appresta ad affrontare di nuovo, questa volta con la divisa di Langhe Roero Basketball.

L’INTERVISTA

Inizia con Langhe Roero Basketball la quarta esperienza in B: “Sono contento di essere qui per vari motivi, cestisticamente in primo luogo, ma anche per il fatto che posso continuare gli studi a Torino. Inoltre sono vicino a casa, conosco abbastanza l’ambiente e sono quindi molto fiducioso per l’anno prossimo. Siamo un bel gruppo, di giovani, molti ci conosciamo anche solo di vista o per aver giocato come avversari. Abbiamo poi dei super riferimenti come Danna, Antonietti e Tarditi che ci daranno una grande mano. Sono pronto a mettere a disposizione la mia voglia di correre e di andare a rimbalzo con energia, fisicità e aggressività”.

Sito Ufficiale Langhe Roero Basketball

 

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author