Andrea Pasca Nardò, ingaggiato Ennio Leonzio

La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò è lieta di annunciare la firma di Ennio Leonzio, guardia classe 1994, 191cm per 78kg.

Il Pistolero”, soprannome con cui è conosciuto in virtù delle sue spiccate doti al tiro, inizia la sua carriera a Roma, prima con Minerva Bk e poi con la Stella AzzurraLeonzio sale in A2 per due anni, con Barcellona prima e con la Virtus Roma poi. Torna a giocare in B con Piacenza, sposa Pescara nella stagione 2017/2018, conquistando la promozione nell’anno successivo, battendo proprio il Toro nella semifinale playoff. A seguire firma con Cento, dove gioca la Serie B e la Serie A2 nella stagione 2020/2021, chiudendo l’annata con 7 punti di media a partita e il 50% di successo dall’arco.

Ho avuto contatti con il Toro già qualche anno fa, sono contento di essere finalmente arrivato a Nardò. Spero di vivere un anno ricco di soddisfazioni e che i tifosi possano rientrare al palazzetto, ricordando il caloroso tifo neretino. Ci aspetta una stagione difficile, daremo il massimo per ottenere la salvezza”, dichiara Leonzio. 

Commenta
(Visited 59 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.