Andrea Scocchera è il nuovo allenatore del Tarros Spezia

C’è il nome del successore di Maurizio Bertelà sulla panchina bianconera: il nuovo coach dello Spezia Basket Club Tarros è Andrea Scocchera, classe 1981, di Livorno.

La Società ha scelto di puntare su un allenatore giovane, ma che ha già maturato una buona esperienza. Scocchera, infatti, arriva in riva a Golfo dopo essere stato per 6 anni l’allenatore del Valdera ed aver guidato la squadra alla vittoria del campionato di serie D e della Coppa Toscana e al raggiungimento dei playoff in serie C Silver. Molto importante, inoltre, è stato per lui l’impegno rivolto alla crescita dei giovani, avendo allenato anche l’Under 13 del Valdera ed in precedenza diverse formazioni giovanili ad Empoli, Cecina e Livorno: quella di Scocchera è pertanto una figura perfettamente in linea con il progetto che da anni la Tarros porta avanti.

“Andrea è un allenatore giovane e davvero preparato tatticamente, a Valdera ha fatto molto bene e speriamo che anche con noi possa arrivare in alto. E’ abituato a lavorare con i giovani e a valorizzarli, che è quello che anche noi stiamo cercando di fare da diversi anni – affermano il Presidente dello Spezia Basket Club Tarros Danilo Caluri ed il Direttore Sportivo Maurizio Caluri – Riponiamo molta fiducia in lui e siamo convinti della scelta e contenti che Andrea abbia accettato la nostra proposta. Sicuramente per lui gli stimoli qui non mancano: si troverà ad allenare in C Gold per la prima volta e sa a che cosa puntiamo e dove siamo riusciti ad arrivare negli ultimi anni”.

“Non vediamo l’ora di vederlo al lavoro – aggiungono Danilo e Maurizio Caluri – siamo sicuri che la squadra lo accoglierà al meglio e che lui saprà guidarla nel migliore dei modi. E’ un allenatore giovane, che sa parlare ai giovani e farli crescere, ed è stato un buon giocatore, che ha militato per diverse stagioni in B1 e B2, quindi sa bene, anche, cosa vuol dire stare dall’altra parte. Insomma, abbiamo molte aspettative e siamo convinti che insieme ci toglieremo belle soddisfazioni”.

 

Commenta
(Visited 154 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.