L’Anzio Basket Club ha affidato a Massimiliano D’Alessio la guida della prima squadra che per il quinto anno consecutivo parteciperà al Campionato di C Gold.

Si tratta di un ritorno per Massimiliano, dal 2014 al 2017 è stato protagonista come assistente della cavalcata della prima squadra da neopromossa in C Silver ai play off in C Gold ed è stato soprattutto il capo allenatore che ha portato l’Under 15 d’Eccellenza all’Interzona di Ponzano (TV) entrando così tra le migliori 32 squadre d’Italia.

Grande entusiasmo per il nuovo coach ‘Sono veramente contento di tornare ad Anzio dove ho legami importanti e dove ho contribuito alla crescita di ragazzi che adesso ritroverò in prima squadra. La serie C ha disputato una stagione straordinaria, sfrutteremo l’entusiasmo che si è creato per tornare ai playoff cercando di valorizzare qualche nuovo ragazzo del settore giovanile’

Ufficiale anche lo staff tecnico del settore giovanile, riconfermatissimi gli allenatori della passata stagione, Matteo Melchiorri avrà la responsabilità dei gruppi under 20 e under 13, Ludovico Margio under 18 e under 15, Paolo Pascarelli under 16 e under 14 e Claudio D’Errico del gruppo esordienti.

Novità nel minibasket, i piccoli cestisti saranno protagonisti anche al Palazzetto delle 4 Casette con nuovi corsi tutti i martedi e i venerdi dalle 17 alle 20, confermate le altre sedi di Anzio Colonia, Falasche via jenne e di Lavinio al Collodi. Claudio D’Errico sarà il responsabile tecnico e si avvarrà anche di due nuovi collaboratori, Cristiana Crescenzio e Kevin Lima svilupperanno l’attività scolastica e di inserimento nel mondo del minibasket.

Molto determinato il Presidente Fabio Lico ‘Lo scorso anno abbiamo gettato le fondamenta per sviluppare fino in fondo le mie idee, sono felice di poter continuare il lavoro con le persone con cui abbiamo iniziato il percorso e che condividono con me i valori da trasmettere ai ragazzi. Un benvenuto ai nuovi arrivati che in realtà sono persone che conosciamo bene e che certamente ci aiuteranno a far crescere la società, vogliamo con tutta la nostra forza offrire un servizio sempre migliore alle famiglie che ci affidano i loro figli. Insieme a tutti i dirigenti abbiamo programmato una stagione ricca di iniziative e tornei, vogliamo dare lustro alla città di Anzio e allo sport che amiamo’.

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa Anzio Basket Club.