L’AP Peugeot Tartarelli Monopoli comunica di aver condiviso con il coach Massimo Cazzorla la necessità di dare un segnale forte al roster per imprimere un cambiamento ed invertire il trend negativo in corso. Massimo lascia la serie C ma prosegue la preziosa collaborazione con l’AP Peugeot Tartarelli come Responsabile del settore giovanile guidando personalmente i gruppi Under 13 e Under 15. A lui va il più vivo ringraziamento della Società.

Coach Romano è già a lavoro con la squadra per figurare al meglio nelle prossime giornate di campionato, «la nostra filosofia è quella di fare un passo alla volta. Partita dopo partita. Impegnandoci al massimo settimanalmente per migliorare sia individualmente che con la squadra, cerchiamo di affrontare le gare con l’obiettivo di portare a casa quanti più punti possibili». Della società AP Monopoli dice: «prima di tutti mi ha colpito molto la passione e l’entusiasmo del Presidente Onofrio Lamanna e di tutti i Dirigenti. Ho apprezzato anche la capacità del club di pianificare i diversi step di crescita, senza voli pindarici, da perseguire facendo un passo alla volta».

Buon lavoro coach!

 

CURRICULUM COSIMO ROMANO

Cosimo Romano, 54 anni allenatore nazionale con esperienza trentennale e guida di formazioni in Puglia. Inizia giovanissimo, a 21 anni, in serie C a Mesagne come capo allenatore, da allora, allena tutte le categorie dalla D alla serie B. Ha esperienza anche nei settori giovanili vincendo due volte il campionato Juniores regionale, con la Virtus Mesagne e con l’Assi basket Ostuni. Numerose anche le vittorie nelle categorie senior in C2 con Ostuni, per due volte con Ceglie, poi San Vito Dei Normanni, infine la promozione in serie B con Ceglie. Il suo curriculum lo annovera come allenatore a: San Vito dei Normanni serie C2, Pulsano serie C2, tre anni a Mesagne in serie C e tre anni serie B2, Ostuni in serie B per un anno terminato con una sconfitta in finale vs Ancona, in C Silver e C Gold, Ceglie serie C2 e serie C1, Brindisi in serie B2, Cus Bari serie C, Monteroni serie C, Bisceglie serie C. Ultima esperienza a Ostuni in C Gold per due stagioni consecutive terminate con play off: nella prima eliminati nei quarti di finale e nella seconda in semifinale.