L’AP BricoCasa Monopoli reduce dalla sconfitta a Lucera sul campo della capolista Sveva, ha affrontato per la settima giornata di campionato la Nuova Cestistica Barletta di coach Degni nel turno infrasettimanale dell’Immacolata. Si allunga la striscia negativa che vede soccombere l’AP con il risultato di 65 a 72.

I ragazzi di coach Romano, le ragioni stanno tutte nelle difficoltà del momento, penalizzato dalle assenze importanti che costringono i compagni di squadra ad indossare i panni di altri, in ruoli diversi in campo. Coach Romano e il suo staff si adoperano come possono durante la settimana e nelle gare ma la penalizzazione per infortuni e il valore degli avversari rappresentano ostacoli spesso difficili da superare.

Dall’infermeria buone notizie su Loprieno che pur non ancora pienamente ristabilito dalla contrattura è ritornato in campo mentre per Brunetti i tempi sembrano ancora lunghi; ad ingrossare i ranghi un primo arrivo il giovane Luka Horvat classe 2001 guardia che si sta inserendo lentamente mentre la società è all’opera per reperire un 5 di ruolo, figura da selezionare con cura per evitare arrivi insoddisfacenti.

Frattanto il calendario nel prossimo weekend prevede la sfida contro l’altra favorita della C Silver quale è la Dinamo Brindisi. L’appuntamento è per sabato 11 dicembre a Brindisi al Pala Zumbo alle ore 18 e la formazione monopolitana è chiamata a dare una prova d’orgoglio e di maturità.