Reduce dalla bella vittoria casalinga nell’anticipo della 18° giornata ai danni dell’Openjobmetis Varese (74-71), l’Aquila Basket Trento è pronta a ricaricare le pile nella lunga sosta che attende la Serie A, tra Final Eight di Coppa Italia e pausa per le Nazionali. In classifica, la formazione di coach Buscaglia vanta un bottino di 16 punti, al pari di Cantù e Brescia, +6 sul terzetto composto da Torino, Pistoia e Reggio Emilia, che occupa l’ultima posizione.

Raggiunto dal Corriere del Trentino, il GM di Trento, Salvatore Trainotti, spiega come questa pausa non potrà che fare bene alla sua squadra. “Sono convinto che l’esito di questa stagione sia ancora tutto da scrivere” – dice Trainotti – “Proprio per questo sono concentrato al cento per cento sull’attualità. Se già fossi proiettato verso il futuro vorrebbe dire che avrei capito ben poco. Adesso è arrivato il momento di fare l’ultimo salto, quello che ci potrebbe consentire di alzare definitivamente il livello“.

Premetto che sono contrario a stop così lunghi nel bel mezzo della stagione” – aggiunge il GM dell’Aquila Basket – “Ma i ragazzi avranno modo di lavorare senza dover preparare partite ufficiali e soprattutto stando bene fisicamente. Tre settimane rappresentano un lasso temporale importante se investite bene, e non ho dubbi che sarà così. Il rinnovo di Beto? E’ in cima alla lista dei nostri desideri. Al momento, però, non abbiamo aperto nessuna trattativa, né sul fronte dei giocatori né su quello dello staff tecnico“.