Aristide Landi è il primo colpo delle Reale Mutua Basket Torino

La Reale Mutua Basket Torino è lieta di comunicare l’arrivo in gialloblù di Aristide Landi. Ala/centro classe ’94, Aristide cresce nel settore giovanile della Virtus Bologna, dove si laurea Campione d’Italia U19 nel 2012 e nel 2013, vincendo in entrambe le occasioni il titolo di MVP. Dopo tre stagioni tra Fortitudo Bologna, Mantova e Trieste approda a Roma, dove nella stagione 2018/2019 conquista la promozione nel massimo campionato. La serie A1, però, arriva con Pistoia: nella stagione 19/20 Landi disputa un ottimo campionato in biancorosso, chiudendo la regular season con oltre 7 punti di media a partita. Nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Unieuro Forlì, mettendo a referto 9.2 punti e 4.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Con la maglia della Nazionale ha svolto tutta la trafila del settore giovanile, vincendo il titolo europeo U20 nel 2013.

Sono contento di intraprendere questo percorso con Torino, sono molto motivato in quanto è una città ed una società con importanti ambizioni e sono quelle che mi spingono a dare sempre il massimo”. Le prime parole del neo giocatore gialloblù.

Commenta
(Visited 79 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.