Cambio della guarda sulla panchina della Del Fes Avellino. Gli irpini hanno interrotto il rapporto con coach Giovanni Benedetto, sostituendolo con Andrea Crosariol, già arrivato ad Avellino. Di seguito, i due comunicati della società campana.

Giovanni Benedetto e la IVPC Del Fes si separano. La A.S.D. IVPC DelFes Avellino comunica di aver interrotto il rapporto di lavoro con coach Giovanni Benedetto. La società desidera ringraziare l’allenatore per l’impegno profuso in questo anno e mezzo di fattiva collaborazione, che ha portato al raggiungimento della salvezza nel corso della stagione 2021-2022. Il club augura a Benedetto le migliori fortune professionali“.

L’ASD IVPC DelFes Avellino ha deciso di affidare l’incarico della prima squadra ad Andrea Crosariol. Il tecnico in giornata guiderà il primo allenamento. Dopo i trascorsi da giocatore, Crosariol ha intrapreso la carriera di allenatore ricoprendo per due anni di fila il ruolo di assistente all’Eurobasket Roma in Serie A2, guidando anche la compagine romana per 2 gare da capo allenatore.

Prima dell’esclusione dal campionato di A2 dell’Eurobasket, la società capitolina aveva affidato a Crosariol l’incarico di guida tecnica per la stagione 2022/2023.

“Siamo lieti di accogliere coach Andrea Crosariol – dichiara il presidente Canonico – al tecnico auguriamo un lavoro proficuo con il raggiungimento degli obiettivi che insieme ci siamo posti”.

Comunicati a cura di Ufficio Stampa Del Fes Avellino.