AX Milano, Simone Pianigiani: "Giocheremo per regalare a tutti una notte speciale!"

Una gara fondamentale per il prosieguo del cammino in Eurolega dell’AX Milano, impegnata domani al Mediolanum Forum contro la corazzata Fenerbache. Lo sa bene coach Pianigiani che vuole il massimo impegno da tutti i suoi giocatori, per centrare un obiettivo importantissimo e prezioso in Europa.

“C’è solo un unico concetto da rimarcare ed è la voglia di dare il massimo contro la squadra migliore, che sta guidando l’EuroLeague dall’inizio della competizione, ad esempio la prima nei punti prodotti dal pick and roll e la migliore nei tiri piazzati sugli scarichi. In  difesa possono fare tante cose diverse e ovviamente sono tra i migliori anche in questo. Ma noi dobbiamo solo preoccuparci di essere mentalmente a posto, perché quando lo siamo stati abbiamo come minimo giocato alla pari con tutti e ci siamo conquistati quel posto tra le prime otto che ancora occupiamo. Giocheremo con il forte desiderio di regalare a tutti una notte speciale, con l’ambizione di giocare la miglior partita possibile, che questo basti per vincere oppure – come può succedere contro squadre di questo livello – no. Doivremo avere equilibrio e combattività, per poi alla fine guardare il tabellone e vedere cosa sarà successo, ma orgogliosi di quanto avremo fatto e a testa alta”.

Fonte: Ufficio stampa Olimpia Milano

 

Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.