Basket Altopascio, il nuovo allenatore è Marco Pistolesi

Il Basket Altopascio è tornato in Serie C Gold Toscana battendo Fucecchio in Gara 4 dei playoff. L’addio di coach Giuntoli ha cambiato i piani dei toscani che hanno deciso di puntare su Marco Pistolesi.

Per l’allenatore si tratta di un ritorno vista l’esperienza in C Nazionale ad Altopascio nel 2012. Protagonista nel basket femminile con la promozione di Livorno in A2, Pistolesi è tornato nel panorama maschile. Nella scorsa stagione ha guidato l’Us Livorno in C Silver Toscana perdendo ai playout contro Carrara e retrocedendo in Serie D.

“Non ci interessa dei risultati acquisiti in precedenza, Pistolesi lo conosciamo bene e siamo sicuri che farà un’ottima stagione – le parole del presidente Sergio Guidi – Il colloquio è stato brevissimo, è scattata la scintilla e la voglia di collaborare insieme. Sarà una bellissima C Gold in vista della riforma che dovrebbe abolirla. Faremo un campionato tranquillo e senza pressioni”.

Commenta
(Visited 33 times, 2 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.