Basket Iseo, ingaggiato Matias Foresti

Colpo di mercato del Basket Iseo che per la nuova stagione trova l’intesa con Matias Foresti guardia/ala di 187 cm nato a Bergamo il 02/04/1997.

Foresti muove i primi passi nel settore giovanile della Virtus Terno d’Isola per passare poi al Bergamo Basket 2014 dove viene aggregato alla prima squadra militante in Serie B. Nel 2016/2017 è in Serie C Silver con l’XXL Bergamo, l’anno successivo si divide tra Blu Orobica Bergamo sempre in Serie C Silver e Lussana Bergamo in Promozione. Nel 2018/2019 approda al Romano Lombardo Basket dove rimane per due stagioni (rispettivamente 5.47 e 14.53 punti di media) per l’esordio in Serie C Gold. Nel 2020/2021 il passaggio alla Virtus Lumezzane
(14.45 punti di media nelle 18 partite disputate) con cui conquista la promozione in Serie B, mentre l’ultimo campionato lo gioca con la maglia del Basket Team 1995 Pizzighettone (12.38 punti di media nelle 34 partite disputate) con cui sfiora un altro salto di categoria
sfumato in gara tre nella finale promozione contro il Basket Busto Arsizio. Foresti è giocatore dal notevole impatto in categoria: grande atletismo, abile nell’attaccare il canestro e con buona mano dalla lunga distanza. Grazie alla sua grinta e fisicità risulta avere un ruolo importante anche in fase difensiva.

Nel dare il benvenuto a Matias la società gialloblu comunica che nei prossimi giorni sono attesi ulteriori innesti che daranno forma al nuovo roster a disposizione di coach Mazzoli.

Commenta
(Visited 74 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.