Basket School Messina, match delicato sul campo della matricola terribile Olympia Comiso

Dopo due successi interni consecutivi, la ZS Group Messina viaggia alla volta di Comiso dove, per la nona giornata del campionato di Serie C Silver, affronterà la matricola terribile Olympia Basket. I ragusani occupano attualmente la prima posizione in classifica, a pari merito con Alfa Catania e Virtus Ragusa, e rappresentano un avversario temibile sul cammino dei giallorossi. Sette vittorie conquistate finora, il “PalaDavolos” imbattuto sempre colmo di spettatori entusiasti e una squadra, affidata a Davide Ceccato, che propone un basket piacevole e redditizio. Grazie anche a delle ottime individualità come Boiardi (top scorer del girone con 21.9 ppg), Occhipinti (17.3 ppg), Savarese (12.4 ppg), ai quali si aggiungono Pace (ex Amatori) e gli stranieri Hayes, Turner e Knezevic (fratello gemello dell’ex giallorosso Filip). Si presenta così il prossimo avversario degli scolari che tallonano a due lunghezze il terzetto di testa, insieme a Barcellona e Gravina.

La Basket School Messina deve confermare quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime uscite, in cui è apparsa più equilibrata che in passato. Grazie all’intensità difensiva, unita ad una buona vena realizzativa, il team allenato da Sidoti e Paladina ha davvero la possibilità di ben figurare su uno dei parquet più ostici del girone. E proprio sulla fase difensiva si è soffermato questa settimana lo staff tecnico peloritano: i ragazzi hanno lavorato con grande applicazione, consapevoli che quella di domenica potrebbe essere la gara della svolta in questo campionato. “Comiso è una squadra di tutto rispetto – afferma coach Paladinaben allenata dal mio amico Davide, con dei giocatori che conoscono la categoria. Com’è noto il PalaDavolos è un campo caldo, ma noi andremo a lì a cercare di fare una buona partita e comunque a dire come sempre la nostra”.

Olympia Comiso – ZS Group Messina sarà diretta da Alex Di Mauro di Priolo Gargallo e Angelo Sapuppo di Aci Sant’Antonio. Palla a due alle ore 18.00 di domenica 24 novembre, con diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina a partire dalle 17:50 circa.

Commenta
(Visited 153 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.