Bologna Basket 2016, collaborazione con il BSL San Lazzaro per il 2021/22

Il Bologna Basket 2016 e la BSL San Lazzaro hanno sottoscritto un importante accordo di collaborazione per la stagione 2021/2022. 

L’intesa riunisce due importanti realtà della pallacanestro emiliana, in una sinergia che ha come obiettivo quello di aiutare giovani prospetti a trovare spazio in un campionato senior nazionale, facendoli crescere a contatto con giocatori di provata esperienza. 

La focalizzazione del BB2016 sulle attività senior e la grande esperienza nello sviluppo di talenti a livello giovanile della BSL San Lazzaro potranno produrre un importante risultato sportivo.  

BSL é una delle società più importanti a livello nazionale per quanto riguarda la crescita dei giovani e il BB2016, già premiato lo scorso anno dalla Lega per l’utilizzo degli under, guarda con particolare attenzione alla possibilità di coinvolgere nuove leve nel suo progetto. 

Attualmente dalla BSL sono arrivati per i primi allenamenti al Palasavena del BB2016 tre under: Matteo Tripodi, Alessandro Flocco e Alessandro Lanzarini. 

Comunicato a cura di Luca Regazzi, Ufficio Stampa BB 2016.

Commenta
(Visited 47 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.