Bologna Basket 2016, firmato Anfernee “Penny” Hidalgo Quiroz

Il play/guardia, classe 1996, proviene dalla Robur Varese e va a rinforzare il pacchetto esterni della squadra bolognese 

 

Arriva dalla Coelsanus Robur et Fides Varese il nuovo acquisto del Bologna Basket 2016. Si tratta di Anfernee “Penny” Hidalgo Quiroz, play/guardia classe 1996, alto 1.80 per 70 kg circa. Il giocatore sarà disponibile già dalla partita di stasera contro Cividale. 

Hidalgo ha alle spalle una buona esperienza nella serie cadetta, prima a Domodossola, poi ad Oleggio e nell’ultima stagione appunto a Varese, intercalata da due anni a Gallarate in serie C Gold e dopo aver svolto la maggior parte della sua iniziale carriera ad Arona. 

Il nuovo giocatore rossoblu, che andrà a rinforzare il settore esterni della squadra felsinea, si distingue per la velocità e l’atletismo esplosivo, con un’ottima propensione ad attaccare il ferro, specie col pick’n’roll, e buone doti difensive.   

“Con Hidalgo – ha commentato il presidente del BB2016, Rossano Guerri – aggiungiamo un esterno per avere più rotazioni e maggiore pericolosità dal perimetro. Il ragazzo ha doti umane e tecniche molto interessanti e sarà sicuramente una risorsa che accrescerà lo spessore del nostro roster”. 

Comunicato e dichiarazioni a cura di Luca Regazzi, Ufficio Stampa BB 2016.

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.