Il Bologna Basket 2016 si appresta ad affrontare in casa un altro derby, quello con la Francesco Francia di Zola Predosa. Il match si giocherà in anticipo rispetto al solito, venerdì 3 marzo, alle 20.30, presso il Palasavena (via Caselle, 26 – San Lazzaro di Savena – Bologna).

All’andata la partita restò in equilibrio per tre quarti, per poi arridere ai rossoblu, autori di una quarta frazione da 22-6. Zola resta però un’avversaria molto temibile, come dimostra l’ultimo match con Ferrara, perso in volata di una sola lunghezza.

Gli ospiti si affideranno ancora una volta ai loro giocatori più determinanti, come il play Mario Chiusolo e il centro Davide Cesana, mentre occorrerà tenere d’occhio anche i due ex dei bolognesi, Lorenzo Folli e Filippo Albertini. In questi giorni i ragazzi di Lunghini si sono allenati intensamente, per mantenere alta la concentrazione e replicare l’ottimo approccio delle ultime gare, in modo da consolidare la seconda posizione in classifica e aspettare qualche eventuale passo falso della capolista Scandiano.

Come di consueto per le partite casalinghe, la gara sarà visibile in diretta sul canale Facebook del BB2016.

Comunicato e foto a cura di Luca Regazzi, Ufficio Stampa BB 2016.