Bellizzi sfida la Pallacanestro Salerno. Sanfilippo: "Avversario che gioca con ordine e disciplina"

“Ultimo impegno dell’anno per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 13° turno del campionato di Serie C Gold, il calendario propone ai gialloblu il derby sul campo della Pallacanestro Salerno. La gara sarà disputata domenica 19 dicembre, presso il “PalaSilvestri” di Salerno – Loc. Matierno. Palla a due alle ore 19:30. A dirigere il match saranno il 1° arbitro sig. Giacomo Madonna di Napoli e il 2° arbitro sig. Stefano Pezzella di Arzano (NA).

I ragazzi di coach Sanfilippo sono reduci da due turni di pausa forzata, complici prima il rinvio del match sul campo di Agropoli e poi il turno di riposo previsto dal calendario nella scorsa giornata. Il derby contro la Pallacanestro Salerno è l’occasione, per Di Mauro e compagni, di chiudere al meglio l’anno e restare agganciati alle posizioni che contano della classifica.

Le dichiarazioni di coach Sanfilippo

Il tecnico gialloblu anticipa così la sfida del “PalaSilvestri”: «Salerno è una squadra che gioca con ordine e disciplina. Sono molto aderenti alla formazione tecnica e professionale del loro coach. Sarà una sfida sicuramente dura. Noi veniamo da due turni di stop forzato, un periodo durante il quale abbiamo però lavorato bene in palestra. Vediamo il campo cosa dirà».

Poi un passaggio sui tanti giovani del roster: «Le numerose difficoltà di questa prima parte di stagione, hanno richiesto un apporto massiccio dei nostri under. La cosa che mi rende felice è che da loro abbiamo avuto risposte assolutamente positive. A loro, come anche ai senior, abbiamo chiesto uno sforzo importante. Sarà importante, durante questa sosta natalizia, recuperare le energie per affrontare al meglio il girone di ritorno».”.

Fonte: ufficio stampa Basket Bellizzi

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.