Vittoria contro Benevento: Agropoli stacca il biglietto per i playoff

“La New Basket Agropoli vince contro Benevento ed accede alla fase playoff. È stata una gara molto combattuta ma alla fine ha prevalso chi aveva maggiore motivazione. La gara ha visto i cilentani sempre avanti, con un vantaggio che è stato altalenante nelle diverse fasi, portando alla fine i locali alla vittoria (79 – 70). Due punti che valgono ai delfini ad accedere alle semifinali, chiudendo seconda classificata. Dovrà affrontare domenica prossima, 6 giugno, al Pala “Di Concilio”, Forio Ischia, alle 16,30 per la prima gara di andata; il ritorno sarà disputato mercoledì 9 giugno, a Pozzuoli, alla stessa ora. La squadra vincitrice andrà a giocarsi la finale contro la vincente tra Salerno e Benevento, sempre nelle due gare di andata e ritorno. In caso di una vittoria per compagine, a prevalere sarà la differenza canestri.

Soddisfatto coach Franco Lepre che sottolinea: «È stata una gara dura ma ce lo aspettavamo. Siamo stati sempre avanti, con un margine talvolta maggiore e altre minore, ma l’importante è aver portato a casa il risultato che ci permette di andarci a disputare i play off. Tutto è andato come da piano programma. Loro sono venuti qui per giocarsi la partita ma alla fine è emerso che le nostre aspettative erano doppiamente superiori alle loro, già qualificati. Adesso abbiamo il tempo di rifiatare, di recuperare energie e magari anche gli acciaccati per arrivare a domenica nelle migliori condizioni possibili». È tempo di bilanci: «abbiamo vinto 4 gare su 5, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questa fase a orologio, come nella fase regolare. Adesso, il prossimo obiettivo è vincere le semifinali per andarci a giocare la finale. Ce la metteremo tutta!».

TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – CESTISTICA BENEVENTO 79 – 70

NEW BASKET AGROPOLI: Tarolis 30, Pekic 13, Borrelli 11, Cordici, Lepre G. 9, Cinalli 5, Farese 2,
Di Mauro 9, Norci, Salerno G. Allenatore: Lepre
CESTISTICA BENEVENTO: Murolo 6, Smorra 17, Ordine 17, Loncarevic 5, Errico 13, Laudanna 2,
Cotena 5, Morra 5. Allenatore: Annecchiarico
Parziali: 26-18; 22-24; 12-13; 19-15″.

Fonte: ufficio stampa New Basket Agropoli

Commenta
(Visited 72 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.