“La Miwa Energia Cestistica Benevento si prepara al turno infrasettimanale di Mercoledì 17 alle 20:30 contro la capolista Virtus Molfetta, sfida valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B Interregionale. Il recente momento negativo della Miwa sarà motivo di voglia di rivalsa per i Boars, che vorranno preparare al meglio il prossimo impegno per mettere in difficoltà la squadra di coach Carolillo e ritornare alla vittoria, che manca ormai da cinque giornate. 

La Virtus Molfetta, attualmente prima in classifica con quattro punti di vantaggio su Angri, ha dimostrato lungo il corso della stagione di essere la squadra da battere e può vantare un record di 14 vittorie al fronte di sole due sconfitte, rimediate contro Corato e Lucera.  A trascinare il roster biancoblu troviamo la guardia classe ’91 Georgi Sirakov ed il pivot spagnolo Aramburu, entrambi con una media superiore ai 18 punti a partita e tra i primi candidati alla corsa al premio di Mvp del girone. Molfetta, grazie ai suoi due migliori giocatori e l’apporto di altri atleti importanti come Stefanini e Calisi, vanta la miglior media punti a partita (84.3) e recentemente, in vista della seconda fase, ha apportato qualche innesto al roster come l’ala bulgara Delev e la guardia Giorgini. 

Nella sfida di andata, anch’essa disputata nel turno infrasettimanale, la Miwa riuscì ad esprimere un bel gioco, mantenendo la testa della gara per gran parte dei 40′, arrivando ad un minuto e spicci dal termine avanti di cinque lunghezze. Sirakov, poi, riuscì a portare il match all’overtime con una tripla nei secondi finali e nel tempo supplementare a spuntarla fu Molfetta con il risultato di 81-76. 

La prestazione di quella serata, tuttavia, fu molto convincente, con una Miwa agguerrita che ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro la migliore della classe, in quel momento ancora imbattuta, nonostante qualche indisponibilità accorsa sia prima che nel corso della gara. Le ultime battute d’arresto, tuttavia, non cancellano quanto fatto di buono dai Boars, che vorranno trovare il riscatto davanti ai propri tifosi. Il supporto della tifoseria, infatti, sarà imprescindibile per la Miwa che, in occasione della sfida contro Molfetta, ha deciso di rendere gratuito l’ingresso al Palatedeschi, istituendo la ‘Boars Free night'”.