Bernareggio cerca a Jesolo la seconda vittoria stagionale e prima interna

BERNAREGGIO –  Il suo desiderio è duplice. Da un lato vuole assicurarsi la seconda vittoria in campionato e prima esterna da mettere sotto l’albero come strenna natalizia. Dall’altro, grazie a essa, si propone di smuovere finalmente la sua classifica per cercare di affrancarsi dalle spire dell’ultimo posto con soli due punti.  La Lissone Interni Bernareggio cercherà di terminare il suo tormentato anno 2021 in bellezza recandosi domenica 19 dicembre alle 18 al “Pala Cornaro” di Jesolo (Venezia) per affrontare la Secis. I veneti, che in classifica hanno otto punti, ne hanno ottenuti ben sei lontano dal campo amico. E, per poter sfatare il tabù della mancanza di vittorie interne, hanno dovuto attendere l’undicesima giornata quando hanno avuto ragione dell’Agostani Caffè Olginate per 65-64. Sono insomma una squadra soprattutto a trazione da trasferta ma, ora che hanno preso confidenza con la vittoria anche sul pitturato amico, possono rivelarsi formazione temibile. La Lissone Interni è chiamata dal canto suo a ricomporre i cocci della sconfitta nel derby contro la Rimadesio Aurora Desio anche per regalare coach Emanuele Michelon, dallo scorso turno sulla panchina brianzola al posto dell’esonerato Matteo Cassinerio, la sua prima vittoria. La sfida tra realizzatori è tra Davide Bovo su fronte veneto e capitan Daniele Quartieri.
I ROSTERS

SECIS JESOLO:Mattia Favaretto, Tommaso Rossi, Davide Bovo, Dorde Malbusa, Simone Rosada, Andrea Sipala, NIcola Maestrello, Paolo Busetto, FEderico Grani, Alessio Bolpin, Wassim Edraoui. Coach: Giovanni Teso.

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Obinna Anaekwe, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Simone Doneda, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Emanuele Micheloni.

PUNTI FATTI E SUBITI 

SECIS JESOLO: 733 e 839 

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: 894 e 996 

TOP SCORERS 

SECIS JESOLO: Bovo 148, Rossi 134, Favaretto 128, Malbasa 107

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Quartieri 177, Almansi 175, Di Meco 154, Anaekwe 122. 

ARBITRI 

 

Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL) e Andrea Parisi di Catania

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author

Cristiano Comelli Sono nato a Milano il 12 gennaio 1970 e mi occupo di giornalismo da circa vent'anni sia di cronaca sia di sport. Ho cominciato con il quotidiano locale "La Prealpina" scrivendo di calcio e ciclismo, poi, sempre per il calcio, ho avviato una collaborazione con il quotidiano "Il Giorno" che dura tuttora. MIisono poi avvicinato al mondo del basket attraverso le collaborazioni con alcune testate on line ed eccomi qua, pronto a vivere la magia del basket insieme con gli amici di Tuttobasket.