“Pallacanestro Bernareggio 99 comunica la conferma anche per la prossima stagione dell’atleta Patrick Gatti.

Ala, classe 2001, cresciuto cestisticamente nelle giovanili della pallacanestro Cantù e nel giro delle nazionali giovanili, prima della scorsa stagione aveva alle spalle un campionato di C Gold con il Progetto Giovani Cantù dove, pur giovanissimo, ha messo insieme 20 presenze. Nel 2019/2020 ha disputato 21 partite con la Vaporart in Serie B mettendo insieme 8.9 ppg con il 49% da 3 (miglior tiratore percentuale del girone B).

Soddisfazione nelle parole del patron Max Bardotti: “Lo abbiamo riconfermato nonostante l’infortunio e gli auguriamo un pronto recupero visto l’intervento subito ieri. Crediamo molto in Pat sperando che possa tornare a darci una mano il prima possibile sapendo che nella seconda parte della stagione sarà importantissimo”.

“Ha fatto una stagione pazzesca al suo esordio in B”.- ha dichiarato Coach Marco Cardani – “Nessuno si aspettava che potesse avere un impatto così importante. Dovrà confermarsi su questi livelli e continuare a lavorare per limare i suoi difetti per salire ancora di livello”.

Contentezza anche nelle parole dello stesso Patrick: “Sono contentissimo di rimanere un altro anno e di continuare il percorso che abbiamo iniziato lavorando per tornare più forte di prima insieme allo staff.

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Bernareggio 99