IL BOLOGNA BASKET 2016 CONSEGNA I REGALI DI NATALE AI BAMBINI DI ONCOLOGIA PEDIATRICA DEL SANT’ORSOLA

Il Bologna Basket 2016, squadra di pallacanestro di serie B, ha consegnato questa mattina alcuni regali di Natale per i bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia dell’IRCSS Policlinico di Sant’Orsola, assistiti da Ageop Ricerca Odv, che da 40 anni si occupa di dare assistenza e sostegno ai bimbi affetti da malattie oncoematologiche e alle loro famiglie, oltre che di ricerca.

La consegna, per motivi legati alla situazione pandemica, è avvenuta sulla rampa del padiglione 13 del complesso ospedaliero, alla presenza del presidente del BB2016, Rossano Guerri, e di alcuni dirigenti e giocatori della squadra felsinea.

La società ha donato vari giocattoli, le magliette rosse con lo slogan della squadra “We Believe” e un quadro con all’interno una canottiera del team col numero 12, che è stata poi portata in corsia.

“Siamo felici di essere al fianco di Ageop Ricerca e speriamo che questi doni possano rendere più piacevoli le giornate dei bambini ricoverati e possano dare loro un sorriso in più – ha commentato Guerri – I nostri atleti sono orgogliosi di poter prendere parte a questa iniziativa e hanno partecipato con molto entusiasmo a questo evento”.

“Ageop Ricerca ringrazia Bologna Basket per la vicinanza dimostrata attraverso la donazione di giocattoli per i bimbi e le bimbe in oncologia pediatrica – ha detto Carla Tiengo, presidente di Ageop Ricerca Odv – Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una collaborazione tra due società che, seppur in ambiti diversi, condividono gli stessi valori fondanti tra cui l’impegno per la vita dei più piccoli”

Luca Regazzi – Ufficio Stampa BB 2016