Borgo Don Bosco Roma, a sorpresa lascia coach Aloisio

Dopo 9 stagioni sportive, di cui 5 da giocatore e 4 da allenatore, Alan Aloisio lascia il Borgo Don Bosco.
La notizia è giunta inaspettata, vista la conferma di Coach Aloisio avvenuta poco più di un mese fa.

Ecco le parole, in merito, del GM Fontana: “Alan mi ha comunicato di voler accettare una nuova sfida, nonostante avessimo già iniziato a pianificare la prossima stagione. Ma dopo aver ascoltato le sue motivazioni, non mi sono sentito di fargliene una colpa ed ho quindi accettato serenamente questa sua decisione. Posso solo dire che Alan è stato un grande Capitano del Borgo nei 5 anni in cui ha vestito da giocatore la nostra maglia ed un allenatore generoso, che si è speso anima e corpo per la nostra causa. Per questo lo ringrazio. Sono abituato a guardare avanti piuttosto che fermarmi a rimuginare su quanto avvenuto e per questo in 48h ho trovato un validissimo sostituto, il nome del quale verrà svelato nei prossimi giorni”.

Traspare emozione dalle parole dell’ormai Ex Coach Aloisio: “Non è stata una decisione facile lasciare il Borgo dopo 9 intensissimi anni. Lascio quella che per me è stata e sarà sempre una Grande Famiglia. Sembrano frasi di circostanza, ma solo chi è stato al Borgo sa quanto si stia bene in questa Società e quanto le persone che ne facciano parte cerchino sempre di far funzionare tutto al meglio. Da quello che resterà un amico, il GM Lorenzo Fontana, al Presidente Antonello Assogna, al Responsabile della Sez. Basket Gianni Presenti, fino ad Alessandro Falasca, giovane Dirigente e presenza fondamentale per me. Voglio ringraziare anche tutti quelli che sono stati i miei collaboratori, da Luca Fulgaro a Riccardo Chiavarini, passando per Daniele Scopetti e Roberto Battisti. Il vero ringraziamento, però, lo devo ai ragazzi che ho avuto la fortuna di poter allenare e che porterò sempre dentro di me.”

Il Borgo Don Bosco Basket augura il meglio a Coach Aloisio per questa nuova avventura che si appresta ad intraprendere.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Borgo Don Bosco.

Commenta
(Visited 183 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.