La sconfitta subita domenica pomeriggio contro Pesaro ha portato la Germani Brescia fuori dalle Final Eight 2021 di Coppa Italia. Graziella Bragaglio, presidente della società lombarda, dopo l’ultima delusione ha parlato a Il Giornale di Brescia.

La squadra è stata costruita quest’estate da chi pensava di avere la scienza in mano, eliminando giocatori che alla fine avevano portato a risultati” – sottolinea – “Purtroppo è stato fatto tutto ciò che non doveva essere fatto, far fuori tutti e ripartire da zero. Gli obiettivi iniziali erano diversi, soprattutto per la parte degli investimenti economici fatti. E questo fa male“.

Continua la Bragaglio: “L’unico obiettivo ora è quello della salvezza. Ci aspetta un girone di ritorno difficilissimo. Valuteremo la situazione a 360° gradi, ci saranno scelte difficili e complesse e in questi quindici giorni faremo le nostre valutazioni“.

Una stagione veramente difficile per la Germani Brescia, al momento al dodicesimo posto nella classifica della Lega Basket Serie A, a 4 punti dalla possibile retrocessione. Un problema è sicuramente la fase difensiva, che la vede penultima tra tutte le squadre; aspetto che andrà sicuramente risolto, per  centrare l’obiettivo salvezza.