Nuovo innesto in casa Germani Brescia. A completare il pacchetto lunghi a disposizione del coach Alessandro Magro, la società lombarda ha ufficializzato l’ingaggio del centro americano Michael Cobbins.

Il comunicato:

Michael Cobbins è il nuovo centro della Germani Brescia. Il giocatore statunitense, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia degli israeliani del Maccabi Haifa, completa il reparto lunghi della Germani, ormai vicina a definire il roster che affronterà la stagione 2021-2022. Il nuovo centro biancoblu, che nel corso della sua carriera ha giocato anche in Grecia, Germania e Croazia, vestirà la maglia numero 20.

“Michael Cobbins è un giocatore estremamente ambizioso e motivato – afferma Alessandro Magro, coach della Germani Brescia -. Viene da una stagione in Israele nella quale ha collezionato buonissimi numeri e completa il nostro reparto lunghi nel migliore dei modi, essendo complementare ai giocatori che abbiamo già sotto contratto. È un giocatore che ama mettersi a disposizione della squadra, portare grande energia e avere un notevole impatto fisico-atletico. Per come vogliamo far giocare la squadra, è il giocatore ideale in quella posizione perché può dare profondità al nostro attacco, è una garanzia a rimbalzo e può dare un enorme contributo difensivamente per la sua capacità di sacrificarsi, per il suo spirito di abnegazione e per le sue grandi mobilità ed energia su tutti e due i lati del campo”.

“Cobbins è un altro pezzo importante del puzzle, che insieme agli altri dovrà dare forma alla nuova Germani – conclude Magro -. Ha deciso di accettare il progetto di Brescia perché vuole avere impatto in un torneo competitivo come quello italiano e, attraverso il lavoro e l’aiuto di tutti, vuole provare a diventare un giocatore importante in una squadra che vuole competere ogni domenica contro le migliori compagini del campionato”.

“Come staff tecnico e di mercato, siamo molto soddisfatti della firma di Michael, perché riteniamo sia il giocatore giusto per coprire uno spot ritenuto da sempre basilare nella composizione del roster – spiega Emanuele Di Paolantonio, vice allenatore della squadra biancoblu -. Mike ha le qualità per essere performante su entrambi i lati del campo, garantendo verticalità ed atletismo, presenza a rimbalzo e impatto difensivo, ma anche tecnica per attaccare l’area dal post basso. Come per ogni pedina del puzzle, abbiamo valutato che le sue caratteristiche siano funzionali alla squadra, e soprattutto, si integrino alla perfezione con quelle degli altri giocatori”.

LA SCHEDA:

Nato nel comune texano di Amarillo nell’agosto del 1992, la formazione collegiale di Cobbins si deve all’Oklahoma State University di Stillwater, dove indossa i colori degli OSU Cowboys dal 2010 al 2015, totalizzando 105 presenze e una media di 5.8 punti e 5.6 rimbalzi in 25′ di utilizzo. Dopo aver partecipato all’NBA Summer League 2015 con gli Oklahoma City Thunder e dopo essere stato in forza agli Oklahoma Blue di G-League per la stagione 2015-2016, l’anno successivo sbarca in Grecia e si accasa all’Apollon Patrasso, trasferendosi poi nel corso del 2017 alla squadra tedesca del s.Oliver Würzburg.

Rientrato in terra natale e unitosi nuovamente agli Oklahoma Blue per il campionato 2017-2018, dove registra circa 49 presenze, Cobbins riceve le attenzioni di Spalato, squadra croata con cui firma un accordo valido per una stagione sportiva. Per la successiva, sceglie nuovamente la G-League aggiungendosi, questa volta, al roster del Capital City Go-Go di Washington, affiliata ai Wizards. La scorsa stagione ha prestato il proprio contributo al Maccabi Haifa, squadra situata nell’omonima città e partecipante al campionato della massima serie israeliana. Per il centro statunitense l’esperienza ad Haifa si conclude con un bottino finale di 14.0 punti e 8.7 rimbalzi.

Sito Ufficiale Germani Brescia