Pall. Brescia, Magro: "Giocata un'ottima partita, come ritmo ed intensità"

Questo il commento di Alessandro Magro al termine del match dominato da Brescia contro Pesaro: “Abbiamo fatto un’altra buona partita, solida dal punto di vista difensivo. Siamo riusciti a giocare in maniera diversa rispetto all’ultima partita, almeno dal punto di vista di ritmo e intensità. E alla fine abbiamo gestito il minutaggio dei nostri giocatori, coinvolgendoli tutti, dando loro tanti minuti e trovandone tanti in doppia cifra”.

Tra tre giorni giochiamo un’altra partita importante, però intanto abbiamo guadagnato il quinto posto in classifica e chiuderemo il girone d’andata a due punti dalla terza: questo secondo me è un risultato importante. Credo che sia doveroso fare una dedica a Mauro Ferrari che ha creduto nel progetto, nella struttura che avevo in mente di costruire e, più in generale, in tutti noi. Siamo una squadra che ama correre e cerchiamo di farlo con continuità. L’idea tecnica di pallacanestro di un coaching staff deve essere spiegato e fatto capire al team e nel mio roster non ho trovato in nessuno nemmeno un briciolo di egoismo, neanche in coloro che tirano molto e distribuiscono tanti assist, come Mitrou-Long e Della Valle”.

Ora dobbiamo pensare a Sassari, cercando di vincere contro di loro e provando a garantirsi il 2-0 nel doppio confronto. Per questo è fondamentale tornare domani in palestra e iniziare a pensare solo a quello. Nel prossimo futuro abbiamo delle partite difficili in vista e il primo vero check lo faremo al prossimo step con le Final Eight: solo allora, infatti, la classifica ci farà capire quali sono le forze del campionato”.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Brescia.

Commenta
(Visited 51 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.