Considerata la sospensione del campionato almeno fino al prossimo 3 aprile e valutati gli sviluppi della situazione legata al contagio del virus COVID-19, Germani Basket Brescia comunica di aver concesso ai giocatori statunitensi che fanno parte del proprio roster la facoltà di rientrare temporaneamente in patria per restare vicini alle proprie famiglie.

A seguito di tale comunicazione e dei provvedimenti emessi dal governo degli Stati Uniti che consentono ai cittadini americani di rientrare in patria, gli atleti DeAndre Lansdowne, Tyler Cain e Travis Trice hanno pianificato la loro partenza alla volta degli USA.

Ai giocatori, che resteranno costantemente in contatto con il club, è stato raccomandato di prendere tutte le dovute precauzioni in reazione alla salvaguardia della propria salute e di quella delle loro famiglie, seguendo le raccomandazioni delle Istituzioni pubbliche e le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Gli stessi atleti dovranno rendersi disponibili a rientrare in Italia nel caso in cui la stagione dovesse ripartire, in un limite di tempo stabilito nella comunicazione della società, per consentire la ripresa delle attività.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Basket Brescia Leonessa.