Marco Ceron sta proseguendo nel percorso di riabilitazione, dopo il brutto infortunio rimediato a fine Novembre scorso nel match contro la Fiat Torino. Raggiunto dal Giornale di Brescia, il 26enne nativo di Mirano, Venezia, ha voluto fare una promessa ai tifosi della Germani Brescia, sottolineando una volta di più la sua ferrea volontà di tornare a calcare il parquet.

Al raduno di Agosto sarò già pronto per ricominciare. Dopo l’operazione, che effettuerò a giugno, in circa 15 giorni sarò pronto per allenarmi anche con la palla” – commenta Ceron – “E son sicuro che in quelle settimane che ci divideranno dall’inizio della stagione e del raduno, farò altri progressi. Voglio prendere un personal coach, che mi affiancherà nel lavoro estivo. È tutto quanto pianificato, ora tocca solo a me. Non vedo l’ora“.

Volevo tornare a calcare il parquet anche solo per un minuto prima della fine della stagione. Ho capito che non sarà possibile, ma farò il necessario per tornare a essere un giocatore professionista” – continua Ceron – “A cinque mesi dall’infortunio, speravo di poter tornare in campo, ma non è stato così. Appena ho avuto l’ok da parte dei medici, ho iniziato subito ad allenarmi, curando la parte aerobica. Non avevo intenzione di perdere ulteriore tempo per tornare in forma quando sarebbe stato il momento di tornare a calcare i campi da basket“.