Germani Brescia comunica di aver aggregato alla prima squadra Daniele Magro, centro che nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Venezia, Milano e Sassari. Magro, che a Pistoia è stato allenato da coach Vincenzo Esposito per due stagioni, ha firmato un contratto a gettone per un mese, con opzione di prolungamento. Terminato il necessario iter sanitario, l’atleta si aggiungerà alla squadra, impegnata nella preparazione delle partite della Supercoppa italiana.

“Daniele Magro arriva da noi per questa preseason, aiutandoci a rinforzare il reparto lunghi – spiega Marco Abbiati, direttore sportivo della Germani Brescia -. È un giocatore solido, che in carriera si è sempre fatto trovare pronto nel momento in cui la squadra aveva bisogno del suo contributo: pochi o tanti minuti che fossero, ha sempre messo a servizio la propria prestanza fisica e la voglia di fare. Credo che a Brescia si troverà a suo agio, grazie anche al fatto che è già stato allenato da coach Vincenzo Esposito durante gli anni trascorsi insieme a Pistoia”.

LA SCHEDA | Originario di Padova, classe 1987, Daniele Magro cresce tra le fila del vivaio della Pallacanestro Piovese, club della provincia padovana, per poi essere acquistato dalla Pallacanestro Treviso nel 2003. Dopo due stagioni al servizio della squadra veneta, con la quale il giovane centro disputa due finali del Campionato nazionale Juniores, dal 2005 al 2009 Magro mastica esperienza sui campi delle serie C1 e B2 indossando le maglie di Istrana e Gattamelata Padova.

Acquistato dalla Reyer Venezia, nel 2009 è ceduto in prestito alla Fulgor Fidenza per disputare la stagione 2009-2010 in serie A Dilettanti. L’anno successivo veste la maglia della Pallacanestro Trieste, contando 31 presenze totali. Nel campionato 2011-2012, il ritorno alla Reyer in serie A: con 16 apparizioni durante la stagione regolare e due partite di play-off, Magro chiude l’annata con 31 punti totali a referto.

Nel 2012 il giocatore esordisce in Nazionale in occasione di un’amichevole contro il Montenegro. L’estate successiva viene selezionato da coach Pianigiani e inserito nella lista dei dodici giocatori chiamati a referto per gli Europei del 2013.

Nel 2015 si accasa all’Olimpia Milano, club con cui vince campionato e Coppa Italia, passando poi a Pistoia l’anno seguente: qui trascorre due anni alla corte di coach Vincenzo Esposito, concludendo con 61 presenze e acquisendo via via sempre più solidità. Nelle ultime due stagioni, il centro padovano ha vestito i colori della Dinamo Sassari, mettendo in bacheca una Supercoppa italiana (2019) e una FIBA Europe Cup (2018-2019)”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Brescia