E’ sempre più l’equilibrio a dominare in vetta al campionato di Serie C Gold Lombardia soprattutto dopo il nono turno di campionato che – per quanto concerne le dinamiche del girone Ovest – vedeva in Nerviano-MilanoTre il match clou della settimana.

A spuntarla sono stati gli ospiti che, con questo successo esterno, raggiungono quota 12 punti ad appena due lunghezze di distanza dalla coppia di capoliste rappresentata da Gazzada e Saronno.

L’Amalplast 7 Laghi, infatti, non arresta la sua marcia e trova un successo più che convincente sul parquet di Erba (51-71) mentre Saronno soffre ma alla fine riesce a spuntarla sulla Abc Cantù in virtù del punteggio di 67-55.

Ottime performance difensive da parte delle due nuove leader del girone chiamate a dare continuità ai propri risultati in un campionato che, settimana dopo settimana, non smette di riservare piacevole sorprese ad appassionati ed addetti ai lavori.

A non volersi fermare, inoltre, sono Cerminate ed Arcisate che superano Cislago e Mortara raggiungendo quota 10 punti e restando aggrappate alle zone nobili della classifica.

In coda, primo hurrà della Delta Line che – in una partita nel corso della quale le difese hanno avuto il sopravvento sugli attacchi – sorprende Busto Arsizio regolando gli ospiti col risultato finale di 59-49.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


La situazione ad Est

Normale amministrazione il nono turno di campionato per la capolista del girone Est, considerato il successo in scioltezza dell’MG KVis Corona Platina sulla malcapitata Pallacanestro Lissone (85-59 il punteggio finale).

Le attenzioni di tutti, in questo weekend, erano concentrate sulla sfida al vertice tra Imbal Carton Prevalle e Virtus Lumezzane; ebbene, al termine di un match equilibrato ed intenso a spuntarla sono stati i padroni di casa trascinati dai 18 punti di Delibasic, Raskovic e Azzola.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per Pizzighettone, corsaro in quel di Bergamo, ma non meno importanti sono i successi di Basket Iseo (54-68 sul parquet della Libertas Cernusco) e Pallacanestro Gardonese, brava ad imporsi 71-53 su Cremona.

Infine, per quanto concerne le posizioni meno appetibili della classifica, la Pallacanestro Milano trova il secondo risultato utile di questa prima parte di stagione superando tra le mura amiche le resistenze della Romano Lombardo mentre arriva un nuovo ko per il Basket Sustinente superato da Soresina.