Non si ferma nel weekend il campionato di Serie C GOLD: il girone triveneto giunge alla nona giornata.

Si parte sabato alle 18:00 con il match fra Orange Bassano, in cerca di punti per interrompere la striscia negativa di sette sconfitte, e Piani Bolzano, reduce invece dalla sconfitta a tavolino nel turno precedente.

Alle 18:30 si alza la palla a due fra Pallacanestro Codroipese, attualmente a quota otto punti in classifica, e The Team Riese, che continua l’inseguimento alla vetta distante quattro lunghezze.

La giornata di sabato si chiuderà con tre match in contemporanea alle 20:30. La Junior Leoncino, ancora ferma a zero punti, ospita la Cestistica Verona che cerca di mettere un altro successo fra sé e il fondo della classifica.

La Cus Trieste cerca di non perdere contatto dal gruppone in vetta affrontando la Pallacanestro Mirano, che occupa attualmente il terzultimo posto insieme a Murano e San Donà con quattro punti.

Sfida interessante infine fra Montebelluna, attualmente secondo con 12 punti e una partita in meno, e Oderzo, sesta forza del campionato e unica squadra con 10 punti dopo le prime otto uscite.

Domenica si tengono due match alle 18:00: la Virtus Murano va alla ricerca del terzo successo stagionale ospitando la Jadran Trieste reduce dalla vittoria contro la Junior Leoncino del turno precedente.

Chiude i giochi la sfida fra la capolista Unione Basket Padova che tenta di difendere la sua imbattibilità contro la New Basket San Donà, attualmente a quota quattro punti in classifica.

Foto a cura di: Loredana Filimon, Oderzo Basket