È andata in scena nel weekend la dodicesima giornata del girone triveneto di Serie C GOLD, l’ultima di questo 2021.

Non riesce a sbloccarsi la Junior Leoncino , sempre ferma a quota 0 punti, che cade malamente per 52-71 anche contro la Pallacanestro Codroipese. L’mvp di serata è Girardo con 18 punti, per i padroni di casa ci sono solo gli 11 di Tonon.

Nello scontro al vertice della giornata rimane saldamente capolista l’Unione Basket Padova che, trascinata da Chinellato (26 punti) e Benfatto (21), mantiene la sua imbattibilità e si impone per 71-79 sulla Piani Bolzano di un ispirato Bonavida (19) grazie a un’ottima quarta frazione vinta per 16-22.

Quinto successo consecutivo per una Jadran Trieste in gran forma che batte Montebelluna con il risultato di 81-67 e vola al quarto posto in solitaria. 20 punti per Ban, dall’altra parte 12 per Crivellotto .

In un match molto importante per la parte destra della classifica San Donà espugna il parquet della Virtus Murano per 77-82 grazie ai 18 punti di Tuis. A poco serve il ventello di Segato per i padroni di casa.

Torna al successo la Cus Trieste che vince contro Riese per 69-79. Gallo, Martinuzzi e Vidrini realizzano 15 punti a testa rendendo così vani gli sforzi di Volpato (19).

La Pallacanestro Mirano sorprende Oderzo per 50-58 e ottiene due punti molto preziosi per salire a quota 8 in classifica. Bonivento (15) e Cardazzo (14) sono gli eroi della serata, rispondendo agli 11 dall’altra parte della coppia Cagnoni-Vita.

Rinviato al 3 febbraio il match fra Cestistica Verona e Orange Bassano.

Foto a cura di: The Team Riese