Esordio da fuoriclasse per Robert Johnson, in grande spolvero contro l’Orlandina Basket nella prima giornata del Girone Verde di stagione regolare. Il numero quattro in maglia S.Bernardo-Cinelandia Park è stato senz’altro l’artefice principale del successo casalingo della compagine canturina, vittoriosa al PalaDesio con il risultato finale di 88 a 73 a proprio favore.

Nel match di ieri, l’americano nativo di Richmond, Virginia, ha realizzato la bellezza di 33 punti con 13/18 dal campo, chiudendo la gara da top scorer dopo un avvincente duello a distanza con il suo connazionale Nick King, ala forte di Capo d’Orlando, autore di 29 punti.

Inoltre, i 33 punti segnati contro il team siciliano sono valsi all’ex Indiana University la palma di miglior realizzatore di entrambi i gironi. Nessuno, infatti, sia nel Girone Verde sia nel Girone Rosso, ha segnato quanto lui.

Miglior esordio in Italia per Johnson, dunque, non poteva proprio esserci. Pronti, via: il primo squillo di tromba è arrivato subito al debutto, in attesa di rivederlo in campo domenica prossima in quel di Pistoia, per la prima trasferta del campionato.