Pallacanestro Cantù, la super prestazione di Johnson gli vale il titolo di miglior marcatore del primo turno

Esordio da fuoriclasse per Robert Johnson, in grande spolvero contro l’Orlandina Basket nella prima giornata del Girone Verde di stagione regolare. Il numero quattro in maglia S.Bernardo-Cinelandia Park è stato senz’altro l’artefice principale del successo casalingo della compagine canturina, vittoriosa al PalaDesio con il risultato finale di 88 a 73 a proprio favore.

Nel match di ieri, l’americano nativo di Richmond, Virginia, ha realizzato la bellezza di 33 punti con 13/18 dal campo, chiudendo la gara da top scorer dopo un avvincente duello a distanza con il suo connazionale Nick King, ala forte di Capo d’Orlando, autore di 29 punti.

Inoltre, i 33 punti segnati contro il team siciliano sono valsi all’ex Indiana University la palma di miglior realizzatore di entrambi i gironi. Nessuno, infatti, sia nel Girone Verde sia nel Girone Rosso, ha segnato quanto lui.

Miglior esordio in Italia per Johnson, dunque, non poteva proprio esserci. Pronti, via: il primo squillo di tromba è arrivato subito al debutto, in attesa di rivederlo in campo domenica prossima in quel di Pistoia, per la prima trasferta del campionato.

 

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author