Caserta, ufficiale la firma di Mathias Drigo

“La Ble Caserta comunica di aver acquisito il diritto al tesseramento del giocatore Mathias Drigo, ala di 203 cm. Nato a Palermo il 29 gennaio 1989, è cresciuto nelle giovanili del Casalpusterlengo con cui ha esordito nei campionati senior nel 2007/08 in serie B1 per passare l’anno successivo al Montevarchi. Nel 2009/10 trasferimento in Sicilia con il Trapani nella serie A dilettanti e la stagione successiva sempre in A dilettanti con il Moncada Agrigento. Nell’ultimo decennio è stato sempre tra i protagonisti della serie B andando ad occupare un posto fisso nello starting five di Rovereto, Costa Volpino, Bisceglie (per quattro stagioni di cui tre consecutive), Pescara, Nardò, Rieti e Mestre, dove lo scorso campionato ha disputato 30 gare con una media di 12,2 punti (39% da 2, il 37% da 3 ed il 90% ai liberi), 6,1 rimbalzi e 1,3 assist a gara.
È stato nazionale italiano con le formazioni under 16 ed under18 e nel 2021 si è aggiudicata con Rieti la Coppa Italia di serie B oltre alla vittoria nella regular season. «Drigo – evidenzia coach Luise – aggiunge esperienza, tecnica e mentalità vincente alla nostra squadra, trattandosi di un lungo esperto della categoria, tecnico e con una mano dolcissima, la cui principale caratteristica è rappresentata dal tiro da fuori»”.

Fonte: ufficio stampa Juve Caserta Academy

Commenta
(Visited 112 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.